GESTIONE DI UNA CASA VACANZE
Tutto ciò che è fondamentale sapere per avviare o mantenere redditizia la tua attività di casa vacanze
Gestire una casa vacanze può essere molto redditizio, ma è necessario essere consapevoli delle insidie e nella gestione della tua proprietà in modo professionale, come una piccola impresa.
In seguito copriremo i vantaggi e gli svantaggi sulla gestione di una casa vacanze, se dovresti gestire autonomamente la tua proprietà o meno, come pubblicizzare la tua casa vacanza e perché abbiate assolutamente bisogno di utilizzare un gestionale. Con questa breve guida speriamo di aiutarvi a comprendere meglio la gestione di una casa vacanza.Voglio avviare la mia casa vacanza. Ho bisogno di un accordo o una licenza?
Sì, dovresti avere un accordo per la protezione della tua proprietà e per i tuoi ospiti / inquilini. Tuttavia, non è necessaria una licenza. Le licenze sono richieste da agenti, ma non da singoli proprietari di proprietà. Alcune normative cambiano per regione, provincia o addirittura comune, fare alcune domande a livello locale vi permetterà di avere la sicurezza di essere conformi.Cosa devo fare per comunicare agli ospiti i miei termini e condizioni?
I proprietari di una casa vacanza possono avere condizioni specifiche, ad esempio, canoni di annullamento o depositi di sicurezza. Se avete delle 'disposizioni speciali', dovreste informare gli ospiti prima di effettuare una prenotazione e di stipulare un accordo con voi. La mancata divulgazione di tali condizioni potrebbe essere considerata ingannevole. Per prenotazioni online, è necessario rendere facilmente disponibili e identificabili i termini e le condizioni sul tuo sito web per evitare possibili controversie. Se un fornitore di servizi di alloggio o un agente di prenotazione richiede un’obbligazione o un deposito cauzionale, le condizioni associate a tale obbligazione devono essere divulgate sul sito web o chiaramente nella pubblicità. È inoltre necessario assicurarsi di rendere chiaro in qualsiasi annuncio o sito web qualsiasi costo aggiuntivo che non sia incluso nel costo del noleggio come la pulizia della partenza, wi-fi, servizi pubblici, ecc.Quali sono i miei diritti in qualità di proprietario di una casa vacanza per richiedere un rimborso agli inquilini / ospiti per i danni che causano?
Dovresti rendere chiaro prima di accettare qualsiasi prenotazione che gli eventuali danni che un ospite può causare, sia accidentali o per la loro negligenza, possono essere addebitati. Se prendi un deposito cauzionale, hai diritto a subire danni da tale importo. Ricorda che i bicchieri ed i piatti possono facilmente rompersi, quindi utilizza la tua discrezione per decidere su quali oggetti richiedere un rimborso. Normalmente si dovrebbe chiedere un rimborso per danni maggiori o oggetti che necessitano di riparazioni a seguito del soggiorno dei tuoi ospiti. Prendi in considerazione quello che ti aspetteresti di dover ripagare in caso di danno se fossi un ospite e usalo come guida.Su cosa devo informare gli ospiti quando pubblicizzo la mia casa vacanza?
Ricordatevi che è illegale per voi di fare qualsiasi dichiarazione falsa o fuorviante ai consumatori circa la tua casa vacanza. Una presentazione sbagliata circa l’alloggio in pubblicità o opuscoli può essere deliberata o accidentale ma, in entrambi i casi, è illegale. Devi essere chiaro di rappresentare la qualità e lo standard della tua casa vacanza. Assicurati che le foto della tua proprietà siano complete e aggiornate regolarmente e che la descrizione della tua proprietà, le distanze per le attrazioni, il trasporto e lo shopping, ecc. Siano tutti accurati. Inoltre, chiarite il numero e le tipologie di letti e camere da letto che state mettendo a disposizione.Cosa succede se accidentalmente prendo due prenotazioni che si sovrappongono?
L’incubo di tutti gli alloggiatori: OVERBOOKING. Quando accetti una prenotazione e accetti un deposito, stai essenzialmente stipulando un contratto con il tuo ospite. Devi onorare questo accordo, proprio come faresti con qualsiasi contratto. Se hai commesso un errore, sei costretto a risolvere il problema e mettere l'ospite nella stessa o in una posizione simile in modo che non si trovi in una situazione spiacevole. Dovresti cercare di trovare sistemazioni simili e / o compensare qualsiasi differenza. Dovresti comunicarglielo immediatamente dopo esserti reso conto del tuo errore e fare tutto il possibile per rimediare alla situazione.Quando dovrei concedere un rimborso ad un ospite?
Un ospite ha diritto al rimborso se qualcosa è cambiato nell'alloggio promesso, ad esempio se aveva prenotato una casa vacanza con tre camere da letto, ma sei solo in grado di offrirgliene due. Oppure, se nella tua brochure o nel sito web è presente un errore significativo, ad esempio un ascensore o strutture per disabili che non sono disponibili. Se gli ospiti cambiano idea dopo aver lasciato il deposito non hai alcun obbligo di fornire un rimborso. Non è necessario fornire un rimborso se il cliente non ama la sistemazione o trova alloggi altrove e annulla la propria prenotazione. Inoltre, non potete essere ritenuti responsabili di condizioni ambientali esterne che sono al di fuori del vostro controllo come pioggia, vento, mancanza di sole o neve. Questo non dipende da voi e se un ospite decide di annullare l'alloggio su questa base, non ha diritto a un rimborso. Per essere sicuri, assicuratevi che i vostri ospiti comprendino i vostri termini e le spese di cancellazione e condizioni in anticipo. Questo è tutto! Speriamo che vi sia tornato utile per una migliore comprensione sulla gestione di una casa vacanzaGUARDA IL VIDEO
Vedi IN AZIONE il nostro GESTIONALE PER CASA VACANZE
Contattaci, e provalo gratuitamente per 30 giorni.
Il Gestionale Costruito
SULLA TUA Struttura Ricettiva
Richiedi Demo Gratuita: Nessun vincolo, nessuna commissione e costo ulteriore!