Xenion - Soluzione per strutture ricettive

Booking Engine

Prenotazioni dirette in tempo reale

Il Booking Engine di Xenion è semplice e intuitivo per te e i tuoi clienti.

Booking Engine Icon
Ti faciliterà la gestione delle prenotazioni online dirette e indirette per la tua struttura, accrescendo le vendite del tuo sito web senza l’utilizzo di intermediari.

Più prenotazioni dirette.
Zero commissioni.
Più guadagni.

CONFIGURA IL BOOKING ENGINE CON UN SOLO CLICK, PERMETTENDO PAGAMENTI SICURI AI TUOI OSPITI
Checklist icon
Zero commissioni

I tuoi clienti potranno controllare la disponibilità ed effettuare prenotazioni senza intermediari direttamente dal tuo sito web ovunque si trovino

Checklist icon
Gestione opzioni e offerte

Xenion ti permetterà di configurare diverse condizioni di vendita con possibilità di inserire offerte speciali per tuoi futuri ospiti

Checklist icon
Servizi Extra

Potrai abbinare alla vendita degli alloggi anche la vendita di servizi extra per mostrare un'offerta completa ai tuoi clienti

Checklist icon
Pagamenti sicuri

Xenion permette di finalizzare la prenotazione attraverso un pagamento di un anticipo via Bonifico, Carta di credito o Paypal

Funzionalità

Integrazione con Wordpress e non

Non importa con che teconologia è fatto il tuo sito, Xenion si integra facilmente con tutti i sistemi, da Wordpress o semplice HTML

Un aiuto quando non sei disponibile

Se un cliente ti contatta via telefono e sei in difficoltà lo potrai dirottare sul sito dove troverà prezzi e disponibilità senza il rischio di perderlo.

Integrazione grafica nel proprio sito web

Il Booking Engine si adatterà ai colori del tuo sito, integrandosi al meglio anche a livello grafico

Mobile Friendly

I tuoi cliente saranno in grado di prenotare in modo facile dal loro computer, o dal cellulare all'ultimo momento

Risparmierai a ogni prenotazione

Per ogni prenotazione che riceverai dal tuo sito web risparmierai le pesanti commissioni dei portali.

Risparmierai tempo

Il cliente sarà in grado di vedere in autonomia prezzi e disponibilità e prenotare da solo a zero commissioni, mentre tu fai tutt'altro.

Gestione restrizioni

Imposta le restrizioni necessarie a farti lavorare bene, come Min-stay, blocchi arrivi e partenze e tariffe per il fine settimana

Zero rischi

Con la caparra incassata al momento della prenotazione ti metti al riparo da cancellazioni difficili da coprire

Provalo ora, è gratis!

Pagherai solo quando non ne potrai più fare a meno!

Abbiamo studiato un percorso di avvio diviso in 3 passi e ti aiuteremo fin da subito a configurare tutto.

F.A.Q.

Abbiamo realizzato un plug-in per Wordpress, basta installarlo e configurarlo, questione di pochi click. Se hai piacere possiamo farlo anche noi per te, o seguire passo la agenzia che vi cura il sito.

Si, possiamo inserire il Booking Engine di Xenion su qualsiasi tipo di sito web realizzato in qualsiasi tecnologia. Possiamo aiutarvi passo passo, o fare noi direttamente se ci fornite gli accessi.

Xenion ha 3 modalità da poter configurare in base ai casi: Carta di credito, Bonifico e Paypal

E' possibile impostare diverse modalità in base alla tariffa scelta. Un 100% per le prenotazioni non-rimborsabili ad esempio, o un 30% per le flessibili. E' tutto configurabile e lo faremo insieme.

Il cliente visionerà le foto e le descrizioni della struttura e degli alloggi e visionerà e accetterà le policy di cancellazione. Sarà sereno di prenotare avendo ricevuto ogni informmazione necessaria.

La tendenza delle prenotazioni dirette sul sito della struttura è in forte aumento, dato che sempre più strutture ora lo rendo disponibili sul proprio sito, e questo ha fatto aumentare la consapevolezza negli ospiti che vanno spesso a cercare questo canale diretto nella speranza di prenotare a un prezzo più vantaggioso. Sarebbe quindi opportuno invogliare il cliente a prenotare sul proprio sito offrendo uno sconto, o dei servizi EXTRA non disponibili sugli altri canali.

Si, ogni ricerca sul nostro Booking Engine lascia traccia di quello che è stato fatto. Quindi anche se poi il cliente non conclude la prenotazione, ci lascia comunque uno storico del suo passaggio. Questo è fondamentale per tracciare i movimenti delle persone, il periodo ricercato, e la composizione della famiglia che effettua la ricerca (numero adulti, bambini e età). Quindi anche se il Booking Engine non effettua la conversione si rende in ogni caso sempre molto utile per avere una grande consapevolezza di quello che stà accadendo sul proprio sito web.

Gestisci una struttura ricettiva?

Prenditi più tempo per farlo meglio!