Xenion - Soluzione per strutture ricettive

Channel Manager

Disponibilità sempre aggiornata

Xenion lavora per te.
Gestisci contemporaneamente tutti i tuoi portali, ovunque tu ti trovi!

Channel Manager Icon
Ti aiuterà a semplificare la gestione quotidiana della tua struttura, aggiornando le tariffe e la disponibilità di tutti i portali OTA che utilizzi.

Mai più Overbooking.
Nessun aggiornamento manuale,
gestione automatica dei calendari.

Checklist icon
Disponibilità allineate

Xenion gestisce per te le chiusure e le aperture delle vendite nei portali OTA collegati in base alla reale disponibilità delle camere.

Checklist icon
Un'unica interfaccia

Non avrai più bisogno di entrare nelle extranet dei portali, potrai gestire da un’unica interfaccia tariffe, restrizioni e disponibilità.

Checklist icon
Prezzi differenti per OTA

Ogni portale lavora in modo diverso, e ha le sue commissioni. Con Xenion puoi differenziare per ognuno i prezzi da pubblicare in automatico.

Checklist icon
Prezzi e restrizioni

Inserendo prezzi e restrizioni questi verranno pubblicati sui divesi portali OTA, senza doverti più preoccupare di aggiornare tutto a ogni modifica.

Funzionalità

Sistema di integrazione XML

La tecnologia XML prevede una sincroniazione completa di tariffe, restrizioni e disponibilità in tempo reale. Oltre a questo riceverai in Xenion tutti i dati dell'ospite, come nome cognome, telefono e mail.

Differenziare i prezzi sui portali

Inseriti i prezzi in Xenion questi verranno pubblicati sui portali collegati. E' possibile configurare delle percentuali di aumento differenti su ogni portale per adattarsi ai diversi costi di commissione.

Blocco delle vendite

Tenere tutto allineato non significa vedere sempre su tutti i portali! Con pochi click è possibile chiudere uno o più portali per ogni periodo desiderato. Senza che questo influisca ad esempio sulla vendita diretta.

Gestione carte di credito

Se previsto dal portale, la prenotazione inserita in Xenion avrà al suo interno anche i dati di carta di credito. Questi saranno conservati per diverso tempo per coprire eventuali richieste di cancellazioni con penale.

Sistema di integrazione iCal

Alcuni portali non hanno la connessione XML, ma una semplice condivisione del calendario.
In questo caso vengono allineate solo le prenozioni togliendoci dal rischio di ricevere overbooking.

Gestione restrizioni

Oltre ai prezzi, anche le restrizioni. Durata minima del soggiono, blocco arrivi e partenze, giorni anticipo prenotazione, sono solo alcune delle restrizioni che Xenion tiene allineate fra i diversi portali.

Prenotazioni ricevute dai portali

Le prenotazioni ricevute dai portali OTA entreranno in Xenion direttamente sul Tableau delle prenotazioni nel giorno e nell'alloggio scelto andando a bloccare tutti gli altri portali e il proprio sito web.

Dati dell'ospite e carte di credito

Le prenotazioni entreranno in Xenion nel priodo corretto e all'interno conterranno tutti i dati dell'ospite: Nome, Cognome, Mail Telefono e note inserite in fase di prenotazione.

Provalo ora, è gratis!

Pagherai solo quando non ne potrai più fare a meno!

Abbiamo studiato un percorso di avvio diviso in 3 passi e ti aiuteremo fin da subito a configurare tutto.

F.A.Q.

Nel caso di connessione in XML il tutto avviente nel giro di pochi secondi. Nel caso della condivisione del calendario in iCal potrebbero volerci qualche minuto in base alla velocità del portale.

Non ci sono limiti in questo, si possono collegare quanti canali si vogliono, ma consigliamo di non andare oltre i 3, massimo 4 per non perdere il contatto con i punti di ingresso delle prenotazione e riuscire ad avere una immagine coordinata sul mondo del WEB.

Siamo in grado di collegarci ai princiapli portali OTA come Booking.com, Expedia, Airbnb, VRBO, HRS, Agoda e molti altri. Contattaci per avere una panoramica completa.

Basta inserire la prenotazione all'interno del Tableau delle prenotazioni, e nel giro di pochi secondi la disponibilità sarà scalata in automatico sui portali per il periodo inserito.

Xenion è un sistema tutto in uno, dove il PMS, Booking Engine e Channel Manager convivono in un unico ambiente. Quindi anche le prenotazioni ricevute dal proprio sito web andranno a chiudere in tempo reale le disponibilità sui portali connessi.

No, sono pochi click da fare, e li faremo insieme. Una volta configurato Xenion e inseriti i prezzi e le prenotazioni dirette, procederemo a 4 mani a verificare il tutto e a collegare uno alla volta i portali assicurandoci che tutto funzioni al meglio.

Gestisci una struttura ricettiva?

Prenditi più tempo per farlo meglio!